FAQ

Scelta del piano
Il primo passo è quello di individuare qual'è il tipo di sito che si desidera, selezionandone uno tra i tre indicati nella pagina Realizzazione Siti. Questa base ci fornisce già una prima idea sul sito che il cliente intende sviluppare e la portata del lavoro che sarà necessario.

Preventivo
Segue a questo punto una fase di dialogo tra noi e il cliente, nella quale ci viene spiegato nel dettaglio le caratteristiche del sito che si ha in mente: il template, il menù, i contenuti, la struttura, ecc.. e, dopo aver acquisito tutte le informazioni, viene stilato un preventivo, che in base alle richieste del cliente e ai costi necessari per lo sviluppo, può coincidere col prezzo indicato nell'offerta base oppure subire qualche aumento.
Il preventivo è gratuito e senza impegno.

Consegna del materiale e inizio del lavoro.
Se il cliente accetta il preventivo, sarà chiesto di fornirci il materiale che si vuole includere nel sito, foto, testi, plug-ins, loghi, ecc.. e appena tutto è pronto e a disposizione, si procede con l'inizio dei lavori.

I tempi di sviluppo variano in base alla complessità del sito e al carico di lavoro presente al momento dell'ordine.
Pur se una previsione è puramente indicativa e non sempre attendibile, si può stimare, per un sito di complessità media, un tempo di 20-25 giorni lavorativi, quando il carico di lavoro è nella normalità. Diverso se invece il sito è più complesso o multilingua, in quel caso si richiederà più tempo.
Consulta le pagine dedicate ai piani offerti per maggiori dettagli sulle tempistiche stimate.

E' possibile pagare con bonifico bancario, Carta di Credito, o Paypal.

In fase di sviluppo programmiamo presentazioni periodiche al cliente dello stato dei lavori, in modo che questo possa comunicarci se quanto sta venendo fatto piace o se è necessario fare qualche modifica. Di solito le presentazioni hanno cadenze settimanali, ma dipende dal tipo di lavoro e dal tempo necessario.
Mettiamo sempre in conto che anche una volta terminato il lavoro, questo sarà soggetto alla rifinitura da parte del cliente. Questo viene fatto in maniera del tutto gratuita, salvo nel caso in cui il cliente richieda invece modifiche sostanziali e strutturali molto diverse rispetto a quelle concordate nel progetto all'inizio dei lavori, in quel caso determinerà dei costi aggiuntivi, che saranno comunque discussi preventivamente.

Websix adotta tutti gli accorgimenti e le competenze acquisite negli anni per strutturare il sito web secondo le migliori tecniche SEO, ma nessuno sviluppatore web può garantire in buona fede che il sito sarà sicuramente nelle prime pagine, poiché questo dipende da molteplici fattori indipendenti da chi sviluppa.

Un sito web E-Commerce è una sorta di "negozio on-line" grazie al quale puoi permettere ai tuoi clienti di acquistare i tuoi prodotti o i tuoi servizi direttamente dal tuo sito web.
Con un sito E-Commerce sarai in grado di creare cataloghi, gestire sconti e offerte, inserire i tuoi articoli con foto e prezzo, gestire il pagamento on-line, e molte altre funzionalità.
Puoi visionare le nostre offerte relative ai piani E-Commerce a questa pagina.

Il numero di articoli che è possibile inserire è pressoché infinito, varia in base alla capacità dello spazio web.
In media, un piccolo sito web E-Commerce può contenere circa fino a 2000 articoli.

Sì, i nostri siti web E-Commerce vengono sviluppati con il CMS Prestashop, che offre all'utente finale un'interfaccia semplice e intuitiva per gestire tramite un pannello di controllo tutti gli aspetti del negozio online.

L'hosting è lo spazio, e le risorse, all'interno dei quali viene installato il sito web.

Sì. E' sufficiente richiedere il codice AuthInfo (o EPP) al vostro attuale provider e potrete effettuare il cambio direttamente dal nostro sito. Offriamo inoltre servizi per facilitare lo spostamento dei contenuti del vostro sito web qualora ne aveste necessità.

Purtroppo no. Per ragioni di sicurezza, ottimizzazione della gestione, e per garantirvi una maggiore rapidità ed efficienza nell'assistenza, è necessario che il vostro sito web risieda presso i nostri server.

Certo. Noi offriamo uno spazio, che può andare dall'hosting condiviso, virtual server, o server dedicato. Il cliente poi può utilizzarlo per qualsiasi attività (purché in linea con la legge e la buona condotta) anche se non viene pubblicato un sito web.